rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Mondo

Stalking: Dalle lettere d'amore alle minacce, arrestato in via Mondo

Appostamenti, richieste di soldi, perfino le gomme dell'auto bucate: questo l'epilogo di una relazione amorosa diventata ossessione. Esasperata la donna, lo denuncia più volte: alla fine viene ammanettato

Prima gli sms e i biglietti d'amore nella buchetta delle lettere. Poi, non corrisposto, le minacce, le richieste di denaro e gli appostamenti. Infine, le gomme dell'auto bucate. E' l'escalation che ha portato ieri pomeriggio a Bologna all'arresto per stalking di un romeno di 34 anni, senza fissa dimora. Gli agenti della squadra volanti della Polizia lo hanno trovato e ammanettato in via Mondo, nella periferia della città, sotto casa di una bolognese, pure lei di 34 anni, che da tempo perseguitava.

La donna, aveva già sporto tre querele per denunciare il comportamento dello straniero. Questi l'aveva conosciuta quando era stato per qualche settimana ospitato a casa della madre di lei, invalida. L'anziana aveva bisogno di un aiuto e lo aveva accolto in cambio di un appoggio nelle faccende domestiche. Era stata quella l'occasione per incontrare la figlia, che andava a trovare la pensionata.

Lui si è così invaghito della trentaquattrenne, e anche dopo che si è incrinato il rapporto con l'anziana, ha iniziato a tempestarla di messaggi e ad attenderla sotto casa dalla mattina presto. Qui spesso è stato visto ubriacarsi, con birra e vodka. L'ha aspettata anche ieri pomeriggio, quando, verso le 15.30, lei stava rientrando dopo essere stata dal gommista, proprio per far riparare l'auto danneggiata dall'uomo.

La donna è salita nell'appartamento e ha chiamato il 113, raccontando di aver già segnalato la presenza del persecutore che nelle altre occasioni era riuscito ad allontanarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. I poliziotti questa volta sono riusciti a bloccarlo e a sequestrare un cavatappi e un altro oggetto appuntito. L'uomo aveva precedenti per rapina, lesioni personali e atti osceni.

 

(fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: Dalle lettere d'amore alle minacce, arrestato in via Mondo

BolognaToday è in caricamento