rotate-mobile
Cronaca

Murri: furto in ambulatorio e rapina al bar, doppio colpo in un’ora

Si è finto cliente e ha rapinato la barista, poco prima aveva scassinato un ambulatorio

E' finito in carcere un 36enne, ritenuto l'autore di una rapina e un furto in zona Murri. Fingendosi un cliente e ordinando una sambuca, la mattina del 15 aprile aveva approfittato di un momento di distrazione della barista per sporgersi e rubarle la borsa, la donna aveva tentato di resistere, ma era stata spintonata con violenza. 

Circa mezz’ora prima, intorno alle 6.15, un ladro aveva forzato la saracinesca e sfondato la vetrata di un ambulatorio veterinario. Dalle prime testimonianze raccolte, unite alle immagini degli impianti di videosorveglianza, gli inquirenti hanno subito ipotizzato che la mano fosse la stessa, così hanno avviato le indagini. 

Dapprima hanno rinvenuto lo scooter con il quale il rapinatore era giunto e si era allontanato. Sia il mezzo che il casco e i guanti indossati durante la rapina sono risultati rubati. Completato il quadro indiziario, che ha trovato conferma nelle testimonianze delle vittime e di alcuni testimoni, nella giornata di ieri, gli uomini della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Bologna lo hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere C.L., 36 anni della provincia di Bologna. 

Gli elementi raccolti dagli investigatori della Polizia, hanno consentito alla Procura della Repubblica di chiedere ed ottenere dal G.I.P. dr. Alberto GAMBERINI l’emissione della custodia cautelare in carcere, eseguita nella giornata di lunedì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murri: furto in ambulatorio e rapina al bar, doppio colpo in un’ora

BolognaToday è in caricamento