rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Via Oberdan: furto di bici degenera, proprietari presi a pugni e catenate

Due giovani sono entrati in un bar. All'uscita hanno visto un uomo in sella alla loro bici e hanno chiesto di riaverla, ma è andata finire male

La polizia ha arrestato per rapina aggravata e denunciato per lesioni un cittadino marocchino di 31 anni. Ieri sera intorno alle 22 due giovani pakistani hanno posteggiato la bicicletta in via Oberdan e sono entrati in un bar. All'uscita hanno visto il 31enne in sella alla loro due ruote e hanno chiesto di riaverla, ma sono stati prima minacciati, poi hanno  rimediato un pugno in faccia, uno di loro anche al costato. Ma al ladro non è bastato, così ha afferrato la catena della bicicletta e li ha colpiti entrambi alla schiena. 

La polizia è stata avvertita da un cittadino che riferiva di una lite. La volante, giunta sul posto, ha identificato e arrestato il marocchino che ha alle spalle diversi precedenti per reati contro il patrimonio, in materia di immigrazione, droga, oltre al rifiuto di rilascio di permesso di soggiorno. Le vittime sono state curate all'Ospedale Maggiore, mentre il 31enne, rinchiuso in cella di sicurezza, verrà processato per direttissima lunedì 31 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Oberdan: furto di bici degenera, proprietari presi a pugni e catenate

BolognaToday è in caricamento