rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Via Oberdan: uomo per ore in cima ad una gru, minaccia di buttarsi

E' appollaiato sulla gru da diverse ore e minaccia di gettarsi di sotto: si tratta di un 43enne disoccupato che lamenta di essere stato trattato male in ospedale. Non è la prima volta che dà vita a proteste del genere

Un dejavù, quello che in queste ore si sta vivendo in via Oberdan, dove un uomo di 43 anni, di origini romane, è salito nottetempo sulla gru posizionata da tempo per lavori all'imbocco di Galleria Quadri e minaccia di lanciarsi giù per farla finita: lo stesso uomo, lo scorso 23 settembre si era arrampicato su quella medesima gru manifestando l'intenzione di gettarsi nel vuoto: "Sono senza lavoro e senza casa" diceva. Sul luogo sono presenti le forze dell'ordine e il personale del 118. Pare che in questa circostanza l'uomo lamenti di non essere stato trattato bene in ospedale, ma sono dettagli ancora da chiarire.

Uomo sulla gru: transennata via Oberdan

Da quanto si apprende, le forze dell'ordine sono state allertate questa notte - intorno alle ore 3 - da alcuni cittadini che segnalavano, spaventati, la presenza del soggetto sulla gru (qualcuno parla di urla). Dopo oltre 9 ore di protesta - intorno alle ore 12.30 - il 43enne si trova ancora lì. Vani i tentativi effettuati da vigili del fuoco e  carabinieri, intervenuti sul posto, per farlo scendere.

Nel frattempo l'uomo è stato imbragato con una cintura di sicurezza e la strada intorno al cantiere, dove è posizionata la gru, è stata chiusa: è quindi interdetto l'accesso sul il tratto di strada dal civico 7 di via Oberdan fino all’imbocco con via Altabella. Con il passare delle ore non si stempera l'afflusso dei curiosi, che continuano ad assieparsi - tra lo sbalordito e lo spaventato - sotto al cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Oberdan: uomo per ore in cima ad una gru, minaccia di buttarsi

BolognaToday è in caricamento