rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Locali chiusi in via Petroni, Absolute Café: 'Ora ci hanno strozzato'

In un dettagliato video l'arringa difensiva del titolare dell'Absolute Café, che cerca di smontare le accuse che hanno portato alla chiusura del suo locale

Non avrebbero aizzato nessuna folla, e non si ritengono loro i responsabili degli schiamazzi e della ressa davanti al loro locale. Dopo la chiusura per un mese e l'ordinanza che li obbliga a chiudere alle 19, i gestori dell'Absolute di via Petroni vogliono passare al contrattacco, e non escludono le vie legali.

Lo accenna più volte uno dei due gestori, Pierangelo Scognamiglio, che in un lungo video prova a smontare punto per punto le contestazioni mosse nei suoi confronti da Questura e Comune.

"Quella sera non abbiamo aizzato nessuno" specifica ancora Scognamiglio al telefono "i toni si sono solo alzati per la seconda multa in meno di 24 ore, come può capitare per strada quando un vigile ti contesta qualcosa, ma nulla di più". Quanto agli assembramenti, il titolare sostiene con tanto di foto, che non ci fosse solo gente attorno al suo locale, bensì nella strada tutta, nei confronti della quale sarebbero partite anche le segnalazioni per gli schiamazzi.

immagine video-39-12

"Ora siamo strozzati, non siamo attrezzati e non abbiamo nemmeno le autorizzazioni per aprire di giorno: un'ordinanza del Sindaco, che impone di chiudere un locale notturno alle 19, equivale nei fatti a un provvedimento di chiusura" chiosa l'ex Dj, che annuncia di essere pronto alle vie legali: "Stiamo valutando un ricorso al Tar, non è possibile che si vieti a una persona di lavorare perché non si è in grado di gestire l'ordine pubblico in una strada".

Quanto alle accuse di generare degrado e confusione Scognamiglio replica: "Il vero degrado lo fanno spacciatori e venditori abusivi: quando è toccato a me ho segnalato tutto ai Carabinieri e agli stessi vigili urbani, che nel mio locale hanno portato via anche un paio di persone per borseggio. Questi son i problemi di questa via, non i commercianti che lavorano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali chiusi in via Petroni, Absolute Café: 'Ora ci hanno strozzato'

BolognaToday è in caricamento