rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Via Petroni. Notte di caos, arriva una secchiata d’acqua: assalto al palazzo

Una notte movimentata quella fra sabato e domenica, rumore e chiasso, secchiata d'acqua di un residente e reazione violenta, troppo. Il procuratore: "Fatto grave e grande danneggiamento"

"E' un fatto grave. Faremo di tutto per individuare il responsabile". Il procuratore aggiunto Valter Giovannini valuta così l'episodio avvenuto a Bologna in zona universitaria, nella notte tra sabato e domenica: intorno alle 2.30, come reazione a una secchiata d'acqua, alcuni giovani hanno 'dato l'assaltò a un palazzo di via Petroni, sfondando il portone d'ingresso e rovesciando vasi nell'androne.

L’INTERVENTO DEI CARABINIERI. E Sono intervenuti i carabinieri. Non è stata presentata ancora nessuna denuncia, ma d'ufficio é stata aperta un'inchiesta contro ignoti per danneggiamento, aggravato perché il fatto è avvenuto su un immobile del centro storico e su un bene, cioé il portone, esposto per necessità o consuetudine alla pubblica fede. Il nucleo radiomobile ha individuato due testimoni, che in giornata dovrebbero essere sentiti e si sta cercando di capire se ci siano telecamere che hanno ripreso la scena. Via Petroni è la prosecuzione di piazza Verdi, punto di ritrovo degli studenti e luogo dove si tengono, tra l'altro, alcuni concerti serali previsti dal cartellone estivo del Comune. Proprio per questo e per il protrarsi del rumore notturno, negli ultimi giorni si erano rinnovate le polemiche tra l'amministrazione e i residenti che lamentano la difficoltà a dormire e hanno minacciato esposti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petroni. Notte di caos, arriva una secchiata d’acqua: assalto al palazzo

BolognaToday è in caricamento