rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Via Petroni, writer filmato mentre imbratta un muro

Il video è stato inviato da un cittadino all'associazione Riprendiamoci Bologna: "L'ultimo di una lunga serie, si vede bene in faccia il ragazzo: speriamo gli facciano ripulire il muro"

Un video girato la sera del 7 ottobre in via Petroni. Quello che si vede è un ragazzo, circondato dalla folla di coetanei tipica del weekend in zona universitaria, che estrae un pennarello e si mette a scarabocchiare un muro. Il giovane è visibilmente in stato di ebbrezza, barcolla e non riesce a tenere gli occhi aperti. 

Il documento arriva dall'associazione "Riprendiamoci Bologna", che l'ha ricevuto da un cittadino proprio poco dopo l'annuncio di ieri dell'Assessore Malagoli, che per il progetto 'Muri puliti e protetti' ha stanziato 235mila euro a fondo perduto per i privati. 

"Questo è solo l'ultimo di una lunghissima serie, praticamente una collezione di immagini e video che documentano quello che poi è sotto gli occhi di tutti e che abbiamo raccolto negli anni e denunciato - il commento di Luca D'Oristano, di "Riprendiamoci Bologna" - Lo abbiamo mandato al Comune di Bologna (sindaco e assessori) e anche ad alcuni consiglieri sperando che si faccia qualcosa. L'autore del documento, che vuole restare anonimo, spera che il writer venga identificato (il volto è ben visibile) e che gli venga fatto ripulire il muro". 

Screen writer-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petroni, writer filmato mentre imbratta un muro

BolognaToday è in caricamento