rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Pietro Pomponazzi

Fossolo: si spaccia per agente e tenta la truffa, ma l'anziana non ci casca

Si è qualificato come agente e le ha chiesto la patente comunicandole anche la notifica di un atto per la quale avrebbe dovuto versare 50 euro, ma la donna ha chiamato la polizia

Ai tanti stratagemmi per truffare gli anziani e le persone più fragili, forse se ne potrebbe aggiungere un altro, quello della consegna della notifica, dietro pagamento. 

E' quanto accaduto ieri intorno alle 13 in via Pietro Pomponazzi, zona Fossolo, a una 73enne che aveva appena posteggiato l'auto nel parcheggio condominiale. Un uomo italiano si è qualificato come agente e le ha chiesto la patente per verificare la sua "idoneità alla guida". Per essere più credibile ha mostrato alla donna un tesserino e una radio portatile, comunicandole anche la notifica di un atto per la quale avrebbe dovuto versare 50 euro, ma la donna ha preso in mano il telefono e ha chiamato la polizia, così il truffatore è fuggito. 

Dalla Questura giunge la raccomandazione di non abbassare mai la guardia e assicura che gli atti non vengono mai notificati in strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossolo: si spaccia per agente e tenta la truffa, ma l'anziana non ci casca

BolognaToday è in caricamento