rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto / Via Ragazzi del '99

Via Ragazzi del '99: con un pretesto, entra in casa di un'anziana la deruba

Due chiacchiere in ascensore per carpirne la fiducia. Con un'azione repentina, e con l'aiuto di un complice, spariscono i monili d'oro conservati in camera. All'arrivo degli agenti, la vittima era in stato di shock

Gli agenti di polizia sono arrivati alle 17.25 di ieri in via Ragazzi del '99, ma l'episodio era accaduto poco prima delle 16. A chiamarli un familiare di una signora di 79 anni, originaria della provincia di Pavia, in stato shock dopo essere stata derubata.

Mentre tornava a casa, ha riferito agli agenti, è stata avvicinata da una donna, descritta come italiana, ben vestita e senza nessun accento, che è entrata nel portone dicendo di dover lasciare un pacchetto al V piano. Entrate entrambe in ascensore, hanno scambiato due chiacchiere e la truffatrice ha messo in atto il suo piano: "Non ho un foglietto e una penna per lasciare un messaggio alla persona alla quale devo lasciare il pacchetto". Arrivata al IV piano, dove si trova il suo appartamento, l'anziana la fa entrare in casa, dove però poco dopo compare una seconda persona che utilizza un lenzuolo per coprire la visuale della vittima.

Con un'azione repentina e velocissima, i truffatori sono poi usciti. La 79enne si è recata in camera da dove erano spariti alcuni monili in oro che coservava all'interno di un contenitore sul comò. Ovviamente, da un controllo, nessun pacchetto era stato lasciato al V piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ragazzi del '99: con un pretesto, entra in casa di un'anziana la deruba

BolognaToday è in caricamento