rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Rinaldo Rigola

Incendio in via Rigola. Auto va a fuoco: fiamme alte, fumo invade edificio, sfollati i residenti

Rogo stanotte alla periferia della città, dove una Fiat Punto parcheggiata sotto un portico ha preso fuoco. Le fiamme si sono alzate fino al soffitto del porticato, il fumo ha invaso l'edificio soprastante. Sfollati i residenti: nessun ferito

Paura nella notte in via Rigola, alla periferia della città, dove un'automobile ha preso fuoco mentre era parcheggiata sotto il porticato dello stabile al civico numero 14. Alte le fiamme elevatesi dal rogo, che hanno raggiunto il soffitto del portico. Il fumo ha invaso l'edifico soprastante, che è così stato fatto evacuare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, unitamente ad alcune volanti della Polizia. Erano circa l'1.30 di questa notte quando alcuni residenti hanno allertato i soccorsi, che giunti sul posto hanno appurato che il rogo era scaturito da una Fiat Punto parcheggiata sotto il palazzo. Messi in sicurezza gli abitanti dell'edificio, i pompieri hanno domato le fiamme. Dopo circa un paio d'ore di lavoro l'emergenza è rientrata.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, nè lo stabile ha riportato particolari danni. Da quanto si apprende si escluderebbe l'origine dolosa dell'incendio. Gli inquirenti suppongono che a causare il rogo sia stato un corto circuito. L'auto in fiamme è di proprietà di un residente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Rigola. Auto va a fuoco: fiamme alte, fumo invade edificio, sfollati i residenti

BolognaToday è in caricamento