rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Rigosa

Via Rigosa: auto rubate e bottino all'interno, arrestati due incensurati

Alla guida di un Mercedes Vito e una Fiat Punto, sono stati fermati per un controllo in via Marco Emilio Lepido, all'altezza di via Rigosa. I veicoli che i due stavano guidando erano stati rubati la scorsa settimana a Mirandola, all'interno la refurtiva

Venerdì i Carabinieri della Compagnia Bologna Borgo Panigale hanno arrestato due moldavi di 30 e 27 anni per furto aggravato in concorso.

I due, alla guida di un Mercedes Vito e una Fiat Punto, sono stati fermati per un controllo in via Marco Emilio Lepido, all’altezza di via Rigosa. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che i veicoli che i due stavano guidando erano stati rubati la scorsa settimana a Mirandola.

Durante la perquisizione veicolare, a bordo del Mercedes Vito sono state rinvenute cinque taniche di plastica da 20 litri ciascuna, di cui una piena di gasolio, un piede di porco, una chiave a tubo per lo smontaggio delle ruote, un cacciavite di grosse dimensioni e due utensili elettrici da giardinaggio; mentre a bordo della Fiat Punto sono state rinvenute sette cassette contenenti frutta, un tubo in gomma, una borsa con vari attrezzi da scasso, uno zaino con indumenti sportivi e uno stereo da auto. Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere che gli oggetti rinvenuti erano stati asportati ad un azienda agricola ubicata in via Nuova ad Argelato e a tre auto parcheggiate in via Cassola a Crespellano.

I due moldavi, incensurati, hanno ammesso le proprie responsabilità in merito ai furti commessi e questa mattina sono stati condotti nelle aule giudiziarie di via Farini per la celebrazione del rito direttissimo. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della sentenza slittata alla prossima settimana per la richiesta dei termini a difesa avanzata dai legali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rigosa: auto rubate e bottino all'interno, arrestati due incensurati

BolognaToday è in caricamento