rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

Via Riva Reno: litigano per il parcheggio, coppia in ospedale

Coppia aggredita da una famiglia per un posto auto. Il padre è arrivato a brandire il cric della propria auto

Una pratica scorretta, una risposta violenta, un giorno di festa concluso all'ospedale. Santo Stefano amaro per una coppia di bolognesi, aggrediti da una intera famiglia per un parcheggio. È accaduto in via Riva di Reno nel tardo pomeriggio di ieri, quando la ragazza della coppia, 24enne, si è piazzata in mezzo a uno stallo auto libero, aspettando che il suo compagno 28enne arrivasse con l'automobile.

I posti però scarseggiavano, e intanto un'altra auto con a bordo una famiglia di bolognesi è sopraggiunta, reclamando il posto. La ragazza non ha ceduto il passo, e gli animi si sono scaldati. Le prime a scendere sono state la madre 63enne e la figlia 28enne, che hanno iniziato a spintonare la giovane, ingaggiando una breve colluttazione.  Al diverbio si è aggiunto il fidanzato, subito sfidato dal padre  61enne, bolognese di origini pugliesi. L'uomo, per rendere più 'convincente' il suo punto di vista, è arrivato a estrarre il cric dal bagagliaio della propria automobile. 

Nel frattempo qualcuno chiama la Polizia, che ha raggiunto i litiganti e ha messo fine al diverbio. Per la coppia la vicenda è finita all'ospedale Maggiore, dove lei ha riportato traumi al naso. Denunciata invece per lesioni personali e minacce aggravate l'intera famiglia, padre, madre e figlia. A far scattare il verbale la testimonianza di un terzo uomo estraneo ai fatti, che avrebbe dato 'ragione' alla coppia su chi avesse alzato per primo le mani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Riva Reno: litigano per il parcheggio, coppia in ospedale

BolognaToday è in caricamento