rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Giuseppe Ruggi

Incendio in via Giuseppe Ruggi: evacuata palazzina di quattro piani

A causare l'incendio sarebbe stato un problema al quadro elettrico del condominio. La via è stata chiusa al traffico

Un incendio si è sviluppato poco prima delle 21.30 al civico 5 di via Ruggi. Si tratta del secondo in città dopo il rogo di questa mattina in via Polese. Sul posto stanno operando cinque mezzi dei Vigili del Fuoco, l'ambulanza del 118 e i Carabinieri.

A causare l'incendio, un problema al quadro elettrico condominiale; i residenti sono usciti spontaneamente e sono scesi in strada, allarmati dal fumo e dall'odore di bruciato e hanno chiamato i Vigili del Fuoco: "Abbiamo sentito puzza d bruciato e ci siamo trovati sui pianerottoli - spiega uno degli inquilini - Poi abbiamo deciso di abbandonare lo stabile e abbiamo lanciato l'allarme. All'inizio pensavamo a una fuga d gas, ma poi ci hanno spiegato che si trattava di un principio di incendio"

Nel condominio, che si sviluppa su quattro piani, abitano una ventina di famiglie. La via è stata chiusa al traffico e fortunatamente non vi sono stati casi di intossicazione, nè feriti e l'ambulanza era sul posto solo per precauzione. 

Per ragioni di sicurezza, nel palazzo è stata interrotta l'erogazione di acqua, luce e gas. La corrente elettrica è mancata anche in altri stabili del quartiere. Sono a lavoro i tecnici Enel per riparare il guasto.

Incendio in via Ruggi: prende fuoco quadro elettrico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Giuseppe Ruggi: evacuata palazzina di quattro piani

BolognaToday è in caricamento