rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Saliceto

Via Saliceto, blitz all'Ufficio Postale: bloccate serrature e volantini vs la 'Mistral Air'

Per gli autori dei volantini, Poste Italiane, che è proprietaria della compagnia aerea 'Mistral Air', dal 2011 'svolge anche voli concordati con il ministero dell'interno per rimpatriare coattamente i migranti rinchiusi nei Cie'

La polizia indaga su un'azione portata a termine in nottata all'Ufficio Postale, al civico 4 di Via Saliceto, nel quartiere Navile. Sul posto sono stati rinvenuti alcuni volantini non firmati contro il "complice delle deportazioni dei migranti'. Inoltre, gli stessi soggetti hanno bloccato con il silicone le serrature delle porte d'ingresso e dello sportello bancomat. 

Secondo gli autori del blitz, Poste Italiane, che è proprietaria della compagnia aerea 'Mistral Air', sarebbe corresponsabile della guerra ai migranti, poichè dal 2011 "svolge anche voli straordinari concordati con il ministero dell'interno per rimpatriare coattamente i migranti rinchiusi nei c.i.e. Carceri moderni per tutte quelle persone ritenute clandestine" al pari di "treni nazisti che deportavano uomini, donne e bambini verso i campi si concentramento". 

"Incursioni gravi ed incomprensibili - le definisce il procuratore aggiunto e il coordinatore del poll terrorismo e ordine pubblico Valter Giovannini - massimo impegno per individuare gli autori". 

MISTRAL AIR. Compagnia pubblica di proprietà di Poste italiane, con socio di maggioranza il Ministero dell'Economia. Svolge attività cargo e charter. Fondata nel 1981 dall'attore Bud Spencer, per 11 anni è appartenuta all'azienda olandese TNT. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saliceto, blitz all'Ufficio Postale: bloccate serrature e volantini vs la 'Mistral Air'

BolognaToday è in caricamento