rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via San Sigismondo

Via San Sigismondo ripulita dai volontari, Milena Naldi: "Un buon regalo di Pasqua"

Ieri la presentazioni dei lavori nella Chiesa universitaria: i volontari hanno messo a segno un altro bel risultato, riportando la strada ai colori tipici della "rossa" Bologna

Finalmente ultimati i lavori di tinteggiatura e cancellazione dei graffiti in via San Sigismondo. I volontari armati di pennelli e vernice hanno messo a segno un altro bel risultato, riportando la strada ai colori tipici della "rossa" Bologna.

Il Presidente del Quartiere San Vitale Milena Naldi, Otello Ciavatti del Comitato Piazza Verdi, il prorettore dell'Alma Mater Roberto Nicoletti e il rettore della Chiesa Universitaria Padre Francesco Pieri hanno presentato ieri la via rimessa a nuovo con brindisi finale: "Stanno diventando esperti" ha detto Milena Naldi "con Otello Ciavatti, abbiamo in mente un progetto di cittadinanza attiva, insieme anche alla Curia e all'Università ce la faremo a vincere una battaglia portata avanti con la presenza costante in forma di cooperativa sociale, un buon regalo di Pasqua" (GUARDA IL VIDEO).

Presente anche un rappresentante di Confcommercio: "Da anni contrastiamo il fenomeno, recentemente abbiamo supportato anche i lavori di via Galliera e continueremo con Piazza San Michele e via Riva Reno", ma "gli interventi vanno manutenuti anche con un attento monitoraggio e sanzioni, chiediamo più controllo".

Via San Sigismondo: il lavoro dei volontari vs i graffiti

CHIESA SAN SIGISMONDO. Non si tratta di una parrocchia ma di una residenza universitaria che attualmente ospita 22 studenti: "E' stata recuperata circa 10 anni fa, anche con l'importante aiuto di Carisbo e della Chiesa bolognese" ha dichiarato il rettore Padre Francesco Pieri "vive di attività culturali, raccoglie opere di artisti, altrimenti napecaron si autosostiene". Diversi incontri culturali in programma e le opere saranno raccolte in una mostra in maggio.

Non mancano gli atti vandalici nella zona: proprio davanti alla chiesa un'ApeCar è stata ribaltata e bruciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Sigismondo ripulita dai volontari, Milena Naldi: "Un buon regalo di Pasqua"

BolognaToday è in caricamento