rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Via S.Vitale: gli chiede di cambiare un euro e gli sfila le banconote

A subire il furto un anziano che si era reso disponibile a fare un cambio di monete fidandosi del giovane che aveva di fronte: l'entità del furto è intorno ai 60 euro

E' molto lucido e non sa spiegarsi come sia potuto accadere tutto così in fretta, vuole allertare le altre persone affinchè non caschi più nessuno nel 'tranello'. Forse sporgerà denuncia.

Si tratta di un pensionato sui settant'anni  che questa mattina, nel tratto fra Piazza Aldrovandi e Porta San Vitale è stato fermato da un giovane con tratti asiatici che gli ha chiesto con cortesia se poteva cambiare una moneta da un euro con due da cinquanta centesimi.

Il pensionato ha annuito e ha estratto il portafogli, con annesso porta monete. Mentre cercava le due monete il giovane ha infilato le mani nel portafogli ed è riuscito in un attimo a estrarre delle banconote per una cifra che sta fra i 60 e i 70 euro. Per il momento si è limitato a raccontare l'accaduto a qualche commerciante, cercando di avvertire anche gli altri passanti. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via S.Vitale: gli chiede di cambiare un euro e gli sfila le banconote

BolognaToday è in caricamento