rotate-mobile
Cronaca via Santa Caterina civico 23

Via Santa Caterina, 16enne scippa una donna: arrestata per rapina impropria

Dopo il furto con strappo viene fermata da un testimone, che comincia a insultare e prendere a calci e pugni. Denunciato per minacce anche un ragazzo che ha cercato di farla fuggire

Alle ore 18:55 di ieri, da via Santa Caterina civico 23, è arrivata al 112 una segnalazione di scippo. E' stata inviata una pattuglia del Nucleo Radiomobile e i militari hanno tratto in arresto una 16enne, responsabile del furto con strappo di un portafogli ai danni di una 63enne della provincia di Bologna, che all’atto di rientrare nella propria abitazione (in via Santa Caterina) è stata sorpresa dalla minore, che le ha strappato di mano un portafogli, allontanandosi subito dopo in direzione di via Ca’ Selvatica, inseguita dal proprietario di un'osteria testimone dell'accaduto.

LA RAGAZZA COLPISCE CON CALCI E PUGNI L'UOMO CHE LA FERMA. La giovane ragazza, raggiunta e bloccata a distanza di pochi metri dal luogo in cui era stato perpetrato lo scippo, per sottrarsi dalla presa dell’uomo lo ha offeso e lo ha preso a calci e morsi, tutti gesti che non hanno impedito a quest’ultimo, un 49enne della provincia di Bologna, di riprendere il portafogli e restituirlo all’anziana signora. L'uomo nello scontro ha riportato delle escoriazioni con perdita di sangue dal volto, che poi si è fatto refertare.

ERA IN UNA STRUTTURA PER MINORI. La giovane, originaria e residente nella provincia di Cuneo, censurata per delitti contro la fede pubblica e segnalata in banca dati forze di polizia, per essersi allontanata da una struttura per l’accoglienza di minori, è stata dichiarata in arresto per il reato di rapina impropria ed associata presso l’Istituto di Pena per minori “Pratello”.

La pattuglia intervenuta ha controllato inoltre un 18enne albanese intervenuto a sostegno della ragazza fermata, deferendolo in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata, per aver rivolto a sua volta frasi offensive e minacciose nei confronti del 49enne, al fine di farlo desistere dalla presa della ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Caterina, 16enne scippa una donna: arrestata per rapina impropria

BolognaToday è in caricamento