
Lavori via Santo Stefano: riapertura parziale il 16 agosto, poi è il turno di via Farini
Riapertura fino a via Cartoleria. Il 10 agosto al via il cantiere in via Farini che dal 25 luglio tornerà a doppio senso
Avviati il 6 luglio scorso per ripristinare la pavimentazione stradale in masselli di granito del tratto fra via Guerrazzi e via Borgonuovo, il buon andamento dei lavori in via Santo Stefano porteranno alla riapertura parziale della strada fino a via Cartoleria da martedì 16 agosto, quando la stessa via Cartoleria tornerà a senso unico verso via Castiglione. Poi, dopo due settimane da quella data, tutto tornerà alla normalità: la fine del cantiere è infatti prevista il 31 agosto.
Cominceranno invece il 10 agosto i lavori sulla pavimentazione di via Farini, nel tratto che costeggia Piazza Minghetti, sulla corsia che va verso Piazza Cavour: si tratta di un cantiere ridotto ma necessario per ricucire attraverso l'utilizzo di malte speciali i masselli deteriorati della pavimentazione esistente. Il cantiere di via Farini si concluderà il 10 settembre.
Novità, da lunedì prossimo, 25 luglio, via Farini, oggi a senso unico verso Piazza Cavour, tornerà a doppio senso e sparirà temporaneamente la corsia preferenziale da Piazza Cavour a via Castiglione. Il provvedimento allevierà i disagi di circolazione soprattutto di chi si risiede nelle strade adiacenti, in particolare nell'area di San Giovanni in Monte. Il senso unico verso Piazza Cavour, tornerà in vigore in concomitanza con l'inizio dei lavori in via Farini.