rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Saragozza

Saragozza, finti tecnici del gas "ripuliscono" appartamento: colpo da migliaia di euro

Potrebbe ammontare a centinaia di migliaia di euro il bottino della truffa andata a segno ieri ai danni di una 79enne. La Procura: 'Non fate entrare estranei in casa'

Due uomini, spaccindosi per tecnici del gas, sono riusciti a farsi aprire la porta di casa da una donna di 79 anni, che abita da sola in via Saragozza. Carpita la fiducia della malcapitata, l'hanno convinta ad aprire la cassaforte e l'hanno così  derubata dei gioielli e dei ricordi di famiglia.

E' accaduto ieri, intorno a mezzogiorno. Il bottino, ancora in via di quantificazione, potrebbe ammontare a centinaia di migliaia di euro, secondo quanto riferiscono dalla Procura. 
Solo dopo che i due truffatori hanno lasciato la casa, l'anziana si è accorta del raggiro e ha quindi allertato la Polizia.

"Siamo di fronte a professionisti e non a ladri improvvisati - ha dichiarato il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini "i cittadini non devono consentire agli estranei di entrare in casa, la raccomandazione è di accertarsi che siano incaricati di enti o aziende". La donna è ancora sotto shock. Nel tentativo di rintracciare i malfattori, indaga la Squadra Mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saragozza, finti tecnici del gas "ripuliscono" appartamento: colpo da migliaia di euro

BolognaToday è in caricamento