rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Saragozza

Incendio in via Saragozza: donna si cala dal balcone per mettersi in salvo

Tre appartamenti inagibili e strada chiusa. La donna è rimasta ustionata

Un grosso incendio è divampato nella notte in un appartamento all'ultimo piano del civico 143 di via Saragozza. All'interno si trovava una donna che per sfuggire alle fiamme si è calata dal balcone, aggrappandosi a quello del piano di sotto.  

A dare l'allarme un residente che alle 4 ha visto del fumo fuoriuscire dagli utlimi piani del condominio. Sul posto la Polizia e i Vigili del Fuoco che hanno soccorso la giovane, una senese di 37 anni, che "penzolava" dallo stendi-biancheria al piano di sotto. 

E' stata soccorsa e trasportata all'ospedale Maggiore per ustioni di media gravità al braccio, al volto e al petto. Ha raccontato che, rientrata in casa affamata, aveva deciso di cucinarsi un hamburger in padella con la carta da forno che poi ha preso fuoco, così le fiamme si sono propagate alla cappa e poi nella stanza. 

L'appartamento ha riportato diversi danni, la via è stata chiusa al traffico per il periodo necessario alle operazioni spegnimento. L'intero edificio, composto da 9 unità immobiliari, è stato temporaneamente evacuato. Al momento sono stati resi inagibili tre appartamenti, quello in cui è scaturito l'incendio e quelli sovrastante e sottostante.

immagine video-39-33

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Saragozza: donna si cala dal balcone per mettersi in salvo

BolognaToday è in caricamento