rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Lionello Spada

Via Spada: occupazione lampo degli anarchici, ma i Carabinieri sgomberano

Un gruppo di attivisti anarchici ha occupato una palazzina disabitata per alcune ore nel pomeriggio di ieri: dopo l'intervento dgli agenti denunce e tre fogli di via

Una palazzina disabitata in via Spada, alla periferia di Bologna, è stata occupata per alcune ore nel pomeriggio da un gruppo di attivisti anarchici. In serata, al termine di una fiaccolata antidegrado già programmata in zona Bolognina, sono intervenuti poliziotti e carabinieri in tenuta anti-sommossa per sgomberare l'edificio.

Gli occupanti si sono portati all'ultimo piano barricando la scala interna con tubi, mattoni e masserizie, mentre fuori si sono radunate alcune decine di antagonisti. Gli agenti, che per due ore hanno lavorato in sinergia con i vigili del fuoco, hanno poi raggiunto gli attivisti, otto dei quali sono stati condotti in Questura e denunciati per invasione di edifici e danneggiamento. Altri due sono saliti sul tetto. Alle denunce si sono poi aggiunti tre fogli di via. I protagonisti dell'occupazione avevano già compiuto giorni fa un analogo blitz in uno stabilimento non distante, in via di Saliceto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Spada: occupazione lampo degli anarchici, ma i Carabinieri sgomberano

BolognaToday è in caricamento