rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Festa dell'Unità al Parco Nord: i parcheggi su via Stalingrado diventano a pagamento

Ordinanza del Comune di Bologna sulla modalità di sosta nei pressi della Festa al Parco Nord. Provvedimenti ad hoc

Durante la Festa dell'Unità al Parco Nord di Bologna (che quest'anno ospiterà sia l'evento provinciale che quello nazionale) la sosta delle auto lungo un tratto di via Stalingrado sarà a pagamento. Lo ha deciso il Comune di Bologna, che ha inserito questa misura in un pacchetto di provvedimenti ad hoc adottati in vista della kermesse democratica.

In zona Parco Nord "è da prevedersi un notevole afflusso di utenza automunita", recita un'ordinanza del settore Mobilita' di Palazzo D'Accursio, "con il conseguente incremento della richiesta di sosta rispetto alle precedenti edizioni". L'evento risulta "tale da assumere appositi e mirati provvedimenti volti al contenimento dei disagi ed al soddisfacimento della richiesta in termini di sosta veicolare - continua l'atto- anche mediante l'autorizzazione della stessa a titolo oneroso su via Stalingrado, nel tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario e gli svincoli della tangenziale 7 e 7bis".

Questo avverra' dalle 18 alle 24, per entrambi i sensi di marcia: delle operazioni di pagamento si occuperanno gli operatori Bologna & Fiera parking. Tra gli altri provvedimenti, poi, l'amministrazione comunale ordina agli organizzatori della festa "la perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma del nuovo Codice della strada", nonche' "la delimitazione delle aree verdi in prossimita' dell'area della festa, con mezzi idonei ad evitarne l'utilizzo come area di sosta impropria".

(Fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità al Parco Nord: i parcheggi su via Stalingrado diventano a pagamento

BolognaToday è in caricamento