rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Rapinato e preso a testate a una fermata del bus di via Stalingrado

E' accaduto alle 23 di ieri sera e la vittima è un 21enne. Con la scusa di chiedergli le cartine per il tabacco lo hanno avvicinato con l'auto e poi lo hanno aggredito

Erano le undici di ieri sera quando un 21enne di Cento che aspettava l'autobus alla fermata di via Stalingrado, in prossimità dell'ex Manifattura Tabacchi, è stato avvicinato da un'auto con a bordo quattro giovani. Dall'auto, che prima ha superato la pensilina e poi si è fermata proprio davanti a lui, è uscito uno dei giovani e gli ha chiesto qualcosa.

"Hai una cartina per fare le sigarette?" la richiesta che il 21enne non ha udito visto che aveva addosso degli auricolari e la musica era accesa. Tolte le cuffiette e ascoltando la domanda, il ragazzo ha poi risposto di non avere cartine e a quel punto è scoppiata una reazione violenta: una spinta sul petto e poi una testata. Il tutto per sfilargli lo smartphone.

A quel punto un secondo ragazzo sceso dal veicolo (risultato essere un marocchino del '91) ha abbracciato la vittima come perconfortarla scoccando anche un bacio sulla guancia colpita e sussurandogli che "non era successo niente". Poi via, l'allontanamento di uno per strada, mentre gli altri entrano in un locale di video-lottery. 

Rimasto poi solo, il 21enne ha chiesto a un passante di poter fare una chiamata alla Polizia e al loro arrivo, ha raccontato tutto agli agenti che sono riusciti a scovare tutti e quattro gli autori della "bravata" e arrestarne due per rapina aggravata in concorso e denunciare gli altri due. Si tratta di giovani di origini marocchine del '91, dell'86, del '94 e del '95. In manette quello dell'86 e quello nato nel 1991. 

Il telefono della vittima non è stato recuperato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e preso a testate a una fermata del bus di via Stalingrado

BolognaToday è in caricamento