rotate-mobile
Cronaca

Rapina e minaccia una prostituta poi fugge, arrestato pregiudicato 37enne

E' successo questa notte in via Tanari poi la cattura all'angolo tra via Bazzanese e via del Fanciullo a Casalecchio di Reno

Rapinata una prostituta in via Tanari: è però durata poco la fuga di G.S., 37enne pregiudicato di Portomaggiore (Ferrara), che poco dopo la mezzanotte di oggi aveva rapinato una giovane prostituta romena per poi darsi alla fuga a bordo di una microcar bianca. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima ed immediatamente diffuse dalla centrale operativa della Questura di Bologna (intervenuta sul luogo del reato), durante le immediate ricerche, intorno all’01,30, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Casalecchio di Reno ha intercettato un veicolo simile in quel comune, all'angolo tra via Bazzanese e via del Fanciullo, condotto da un soggetto rispondente alla descrizione del sospettato.

Prontamente bloccato, i militari hanno fatto un controllo del soggetto, identificato nel citato G.S. e con svariati precedenti di polizia a carico, non trovandolo in possesso della refurtiva. Ciò non è comunque bastato ad evitargli le manette, atteso che, durante i successivi accertamenti operati in Caserma, veniva riconosciuto dalla vittima, nel frattempo lì condotta a sporgere denuncia. A quel punto G.S. ha ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver commesso la rapina e di essersi sbarazzato della refurtiva poco prima di venire bloccato dalla pattuglia dell’Arma. Lungo la via Bazzanese i Carabinieri hanno infatti rinvenuto un paio di scarpe da donna, parte di quanto rapinato alla prostituta.

CHI E' LA VITTIMA. La vittima aveva difatti precedentemente dichiarato che sotto la minaccia di un coltello, il malvivente la aveva sottratto la borsa contente i documenti personali, 2 telefoni cellulari, circa 15 euro in contanti e un paio di scarpe. Per G.S. è così scattato l’arresto per rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e minaccia una prostituta poi fugge, arrestato pregiudicato 37enne

BolognaToday è in caricamento