rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Umberto Terracini

Via Terracini, colonia animali infestati: al via bonifica area degradata

Edificio abbandonato diventa colonia di cani e gatti infestati, "discarica" di cibo e sporcizia in putrefazione, focolaio zanzara Tigre. Intervento protezione civile

Immondizia ovunque, cibo in putrefazione, animali randagi infestati da parassiti e focolaio di zanzare tigri. Condizioni igenico-sanitaria allarmanti in area alla periferia di Bologna, dove è iniziata opera di bonifica dopo l'intervento delle guardie zoofile, che operano in collaborazione con il reparto di polizia giudiziaria della polizia municipale e i medici veterinari della Ausl. Ancora S.O.S. degrado per le vie della città.

CUCCIOLI INFESTATI. L'intervento è stato avviato in una baracca abusiva in via Terracini, dove sono stati trovati quattro cani meticci pitbull e 11 gatti. Le condizioni igienico sanitarie all'interno dell'area sono risultate pessime, ha raccontato l'Ente protezione animali, con la parte calpestabile completamente ricoperta da immondizia, anche in via di putrefazione, detriti e materiale di risulta in alcuni punti fino al metro di altezza.

CONDIZIONI AMBIENTALI ALLARMANTI. Tutta l'area è infestata dalla zanzara tigre, proliferata per le condizioni ambientali disastrose. Anche gli animali, quasi tutti cuccioli, sono stati trovati infestati da pulci e zecche, in stato di abbandono, privi di microchip, con assenza totale di cibo commestibile e acqua pulita. Il cibo trovato era putrefatto.

I cani sono stati subito portati al canile di San Giovanni in Persiceto, i gatti al canile di Trebbo. La Polizia municipale si occuperà dello sgombero dell'area.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Terracini, colonia animali infestati: al via bonifica area degradata

BolognaToday è in caricamento