rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Toscana

Fuga di gas in via Toscana, sfollate 50 persone: 'Siamo in strada da mezz'ora e i Pompieri non si vedono'

Evacuato lo stabile al civico 122. Un forte odore di gas ha gettato in allarme i condomini, che sono stati fatti sfollare insieme agli inquilini del palazzo adiacente. Sul posto Carabinieri e Municipale

Mattina concitata quella odierna per i condomini di uno stabile di via Toscana. Gli inquilini del civico 122 - ovvero il palazzone di 4 piani che ospita anche il Praga caffè una sede del partito democratico - sono stati fatti evacuare. Il provvedimento è stato preso inseguito ad una probabile fuga di gas. In via precauzionale è stato fatto sgomberare anche l'edificio adiacente.

E' accaduto poco prima delle ore 12. Sono circa una cinquantina le persone che hanno dovuto abbandonare in tutta fretta le loro abitazioni. Sul luogo, su segnalazione di alcuni condomini, sono giunti per primi i carabinieri. I militari hanno messo a disposizione la loro auto per offrire riparo dal freddo ad alcune persone anziane.

Dalle prime testimonianze raccolte, parrebbe appunto si tratti di una fuga di gas: 'Viviamo in un palazzo che ha diversi anni e gli impianti sono vecchi ormai', così ha racconta uno degli evacuati, in attesa di poter rincasare. 'Abbiamo sentito un forte odore di gas per le scale del palazzo - prosegue il condomino - Ci siamo riversati in strada, siamo qui da oltre mezz'ora e i pompieri sono arrivati solo adesso'.

Intanto il traffico nell'area circostante si è rallentato ed è dovuta intervenire la Polizia Municipale per regolarne il flusso. Intorno alle 12.30 sul posto è infine giunta anche una squadra di vigili del fuoco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Toscana, sfollate 50 persone: 'Siamo in strada da mezz'ora e i Pompieri non si vedono'

BolognaToday è in caricamento