rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Lodovico Varthema, 44

Omicidio in via Varthema, fermato il presunto assassino

La squadra mobile ha proceduto al fermo di indiziato di delito nei confronti del cliente 55enne portato inzialmente a interrogatorio. Per uccidere la donna sarebbe stato utilizzata una pistola per la macellazione degli animali

Un uomo italiano di 55 anni, dalle iniziali F.S. sarebbe, secondo quanto si apprende, stato fermato e indiziato di delitto, per l'uccisione di Ana Maria Stativa, giovane 30enne ritrovata cadavere ieri sera in via Varthema.

L'uomo, portato in custodia dagli agenti della squadra mobile e interrogato per ore dal Pm Ceroni, avrebbe fatto le prime ammissioni. Grazie alla ricostruzione fornita agli inquirenti dai filmati delle telecamere di sorveglianza, l'uomo avrebbe agito in sei minuti. Il 55enne, cliente abituale della donna, la quale esercitava come escort, avrebbe ucciso utilizzando una pistola per abbattere gli animali da macellare, con un colpo secco alla nuca. Alla base del gesto ci sarebbe un invaghimento del presunto assassino, non corrisposto. In particolare, l'uomo non sopportava che la vittima avesse espresso il desiderio di tornare in Romania.

L'indiziato è stato fermato mentre stava per salire a bordo di un autobus nella stazione di Vergato, in procinto di lascare la provincia bolognese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in via Varthema, fermato il presunto assassino

BolognaToday è in caricamento