rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Coriolano Vighi

Tentano furto in azienda: incastrati dal troppo rumore

Ladri all'opera con tanto di smerigliatrici, ma il frastuono degli elettroutensili fa arrivare le volanti

Tre arresti stanotte nel quartiere Barca, dove in via Vighi diverse volanti sono sopraggiunte nel cuore della notte e hanno portato via tre persone.

I tre, un 29enne un 26enne e un 22enne, tutti cittadini italiani - i primi due residenti a Bologna - sono stati sorpresi dagli agenti mentre, intorno alle 3:45 di questa notte erano intenti a entrare dentro un magazzino di una azienda attigua alle abitazioni. Troppo evideentmente il rumore prodotto dagli elettroutensili usati dalla banda, che ha finito per allertare i vicini.

All'interno dei locali tutto era a soqquadro, ma il proprietario nel frattempo sopraggiunto, a un primo esame, ha riscontrato nulla di asportato. In possesso del gruppo sono state trovate due smerigliatrici, e i ragazzi avevano dei guanti indosso.

Dopo gli opportuni accertamenti i tre, già pregiudicati per reati dello stesso tipo sono stati condotti in camera di sicurezza. L'accusa per il gruppo è di tentato furto in abitazione aggravato in concorso. La direttissima è prevista per stamane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in azienda: incastrati dal troppo rumore

BolognaToday è in caricamento