rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni, 36

Via Zamboni 36, riapre la biblioteca dei 'tornelli'

Accesso principale senza filtri, ma accesso a bagni e sala computer con badge. Per entrare in sala studio si dovrà lasciare un documento. Il Cua canta (parziale) vittoria

Ha riaperto questa mattina alle 9 la biblioteca di Discipline umanistiche dell'Alma Mater di Bologna, in via Zamboni 36, chiusa nel febbraio scorso dopo l'occupazione da parte dei collettivi e lo sgombero delle Forze dell'ordine.

I contestati tornelli non ci sono più all'entrata, restano la cosiddetta bussola per regolare l'accesso alla sala computer, ai bagni e agli uffici del personale, che si apre solo col badge universitario. L'accesso alla sala studio e di lettura è invece consentito a tutti coloro che presentano un documento di riconoscimento al funzionario in servizio all'ingresso. Al momento non sono tanti gli studenti in biblioteca, alcuni si aggirano meravigliati e contenti nell'atrio. 

Il Cua - Collettivo universitario autonomo - celebra la notizia sulla sua pagina Facebook, parlando di "parziale vittoria", e rinviando le proteste contro le "sospensioni pesanti che colpiscono singoli elementi", in merito alle sanzioni disposte da Unibo ad alcuni membri del colettivo per i quali è stata disposta la sospensione dagli esami per diversi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zamboni 36, riapre la biblioteca dei 'tornelli'

BolognaToday è in caricamento