rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

"Rivuoi la tua bici? Sono 80 Euro": lei lo fa denunciare

Il tentativo di estorcere denaro a una ragazza è costato un verbale a un 22enne

Un 22enne è stato denunciato per estorsione dai carabinieri del Radiomobile di Bologna. Il giovane, secondo quanto ricostruito avrebbe chiesto una somma in cambio della restituzione della bici sulla quale stava, dopo che una ragazza vittima del furto del suo mezzo poco lontano e poco prima, ne aveva riconosciuto le fattezze proprio nella bici inforcata dal 22enne.

Un amico della giovane che si trovava con lei alla ricerca della bici, ha esortato il soggetto a restituirla, ma lui ha risposto che l’aveva comparta poco prima e se voleva che gli fosse restituita, gli doveva versare la somma di 80 euro.

L’amico della ragazza si è recato a uno sportello bancomat, ha prelevato il denaro richiesto e dopo averlo consegnato al soggetto, ha ripreso la bicicletta. Nel frattempo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna, informati dell’accaduto, si erano già messi alla ricerca del malvivente che si era allontanato. Individuato in via Giuseppe Petroni, il soggetto, identificato in un 22enne rumeno, residente a Bologna, è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rivuoi la tua bici? Sono 80 Euro": lei lo fa denunciare

BolognaToday è in caricamento