menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Morì a 24 anni per leucemia, il Comune dedicherà centro sportivo

Per Tommaso Tori, detto Tommi, partì una campagna per il pagamento delle cure, che non bastò. La proposta accolta oggi in consiglio comunale

Il campo da calcio del Centro Sportivo Pizzoli sarà intitolato alla memoria di Tommaso Tori, il giovane bolognese attorno al quale si strinse tutta la comunità cittadina quando nel giugno del 2014 la famiglia promosse per sostenerne le cure una gara di solidarietà senza precedenti.

Per ricordare il giovane, la Consigliera comunale di Coalizione civica, Emily Clancy, ha proposto oggi l'approvazione di un ordine del giorno poi sottoscritto da tutti i Consiglieri e approvato all'unanimità per “rendere omaggio e mantenere vivo il ricordo di Tommaso Tori, nato a Medicina, cittadino bolognese, amante dello sport e del calcio”.

In aula anche il Sindaco Virginio Merola che ha votato il documento e si è poi fermato per un breve saluto con i familiari di Tommaso Tori, presenti alla seduta. “Essendo ancora forte tra i cittadini di Bologna il ricordo di Tommaso Tori – si legge nell'ordine del giorno – è spontaneamente sorto il desiderio di onorare la sua memoria convogliando gli sforzi verso un obiettivo concreto che possa realizzare la volontà di Tommaso e che possa essere di beneficio per la comunità, con la volontà che tutto l'affetto e le energie sorte spontaneamente attorno a Tommaso non si disperdano e possano proseguire idealmente il proprio corso attraverso altre azioni di solidarietà”.

Il Centro Sportivo Pizzoli si trova in via Zanardi 228, al Quartiere Navile, ed è una delle strutture che verranno riqualificate dai fondi del Piano Operativo Nazionale Città Metropolitane. In particolare verrà ristrutturato un immobile del centro, dismesso da anni, che sarà destinato agli adolescenti e sarà realizzata una palestra popolare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento