rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Antonio Zanolini

Via Zanolini, corteo LGBT: occupazione lampo dell'ex stazione Veneta

Sul posto si sono portate le forze dell'ordine. Gli attivisti hanno poi deciso di lasciare e proseguire per Piazza Maggiore 'il salotto buono di Bologna'

E' stata un'occupazione lampo quella di ieri sera in via ZanoliniI manifestanti del corteo LGBT "Veniamo ovunque" che ieri hanno sfilato per rivendicare spazi e diritti, partiti da Piazza Nettuno alle 16, dopo aver percorso via Indipendenza, via Irnerio e un tratto dei viali, sono entrati nei locali abbandonati della ex stazione Veneta e stazionando nella via, che è stata chiusa al traffico. 

Sul posto si sono portate le forze dell'ordine e, dopo un paio d'ore, gli attivisti hanno deciso di lasciare: "Non ci hanno concesso uno spazio, tra l'altro abbandonato - hanno detto - meglio lasciarlo così". Ma il corteo non si è sciolto, hanno  deciso di continuare a manifestare, passando per via Santo Stefano, il quartiere ex-sede del collettivo Atlantide, sgomberato a ottobre, e di entrare nel "salotto buono di Bologna", in Piazza Maggiore, dove hanno sostato tra canti e balli. 

LGBT in corteo nel centro storico

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zanolini, corteo LGBT: occupazione lampo dell'ex stazione Veneta

BolognaToday è in caricamento