rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Giosuè Carducci

Viale Carducci, revisione scaduta, coltelli e soldi falsi: sfilza di denunce per un 44enne

Questa notte la polizia ha fermato una Hyundai Accent con a bordo due uomini entrambi con precedenti. Così è scattata la perquisizione

Alle due di questa notte, in viale Carducci, la polizia ha fermato una Hyundai Accent per un controllo. A bordo due uomini di nazionalità tunisina, il conducente di 44 anni e il passeggero di 37. Entrambi, probabilmente irregolari sul territorio italiano, sono risultati gravati da precedenti e condanne per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. In particolare, al conducente era stata vietata la dimora a Bologna nel 2014.

Il veicolo è stato così perquisito: nello sportello passeggeri è stato rinvenuto un coltello a serramanico con lama ricurva di 30 cm. Un secondo coltello, con una lama di 50 cm, è stato trovato nel vano portabagagli, insieme a un palanchino. Il 44enne inoltre aveva nel portafoglio una banconota falsa da 100 euro e la patente di guida, rilasciata alla autorità tunisine, riportava generalità diverse da quelle fornite.

La revisione del veicolo, intestato a una donna residente a Modena, che ha confermato di averla affidata ai due uomini, era scaduta dal 2010. Il conducente è stato così denunciato per porto d'armi e oggetti atti a offendere, false dichiarazioni sull'identità e spendita di moneta falsa. Una banconota falsa, sempre da 100 euro, era stata rinvenuta, durante un controllo di polizia, il 22 aprile nel portafoglio di un connazionale in Piazza Verdi.

L'intestataria dell'auto e il 44enne hanno 'rimediato' anche una sanzione amministrativa per la mancata revisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Carducci, revisione scaduta, coltelli e soldi falsi: sfilza di denunce per un 44enne

BolognaToday è in caricamento