rotate-mobile
Cronaca Viale Tito Carnacini

Viale Carnacini, tentano di rubare con la tecnica della 'staffetta'

Due persone scoperte dalla vigilanza mentre armeggiavano attorno agli smartphone di alta gamma. Una persona riesce a fuggire

Hanno tentato di rubare uno smartphone al centro commerciale, passandoselo di mano. E' successo ieri verso le 15:20, al 'Mediaworld' di viale Tito Carancini, dentro il centro commerciale Meraville.

Gli addetti alla vigilanza hanno notato due persone che sostavano in prossimità del reparto telefonia, con un fare che non era propriamente quello di un classico acquirente: mentre uno si posizionava in maniera da guardare bene l'uscita del negozio, quell'altro armeggiava attorno a uno smartphone modello 'Huawei' di altra gamma, del costo di oltre 680€.

Le guardie hanno tenuto d'occhio i due, finché il soggetto con in mano il telefono non ha strappato il cavetto anti-taccheggio, facendo risuonare l'allarme. Con una mossa abbastanza abile, il telefono è poi passato di mano al 'palo' che attendeva il complice poco distante, mentre l'attanzione si stava rivolgendo verso l'autore del furto.

Subito l'uomo ha fatto per guadagnare l'uscita, ma la sicurezza lo ha fermato. Nel frattempo il complice riesce a fuggire, ma l'uomo che aveva con se la refurtiva è stato trattenuto, fino all'arrivo della Polizia. Identificato, il presunto ladro è stato identificato come un cittadino georgiano di 29 anni, che poi è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Carnacini, tentano di rubare con la tecnica della 'staffetta'

BolognaToday è in caricamento