rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Viale Felsina

Ex-area militare di Viale Felsinea: 'Come un anno fa, abbandonata e pericolosa'

La segnalazione dei consiglieri FI Folegatti e Sangiorgi: il reportage fotografico dimostra che lo stato dell'area non è migliorato, forse peggiorato

Una segnalazione con reportage fotografico arriva dai consiglieri dell'opposizione del Quartiere San Vitale Loris Folegatti e Alessandro Sangiorgi, che hanno fatto un giro in viale Felsinea.  "Al sito, a suo tempo utilizzato dal Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa, si accede tramite un varco nella rete divelta all’inizio dell’area. Situazione analoga era già stata riscontrata oltre un anno fa, le foto fatte lo scorso 17 marzo dimostrano il totale abbandono che si protrae senza alcun intervento sul posto da parte di nessuna istituzione".

Ex area militare in stato di abbandono: tra rifiuti e calcinacci

LOCALI FATISCENTI E PERICOLOSI. "All’interno dell’area (grandissima) insistono edifici fatiscenti, pericolanti, in totale abbandono - la nota dei consiglieri - segnali di utilizzo da parte di ignoti in giacigli di fortuna, tracce di bivacco, residui di cibi, cumuli di spazzatura e una situazione igienico/sanitaria molto precaria. L’area termina al confine di Via Castelmerlo con un grande parcheggio a suo tempo utilizzato dal Circolo Ricreativo, attualmente occupato da auto non so a quale titolo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex-area militare di Viale Felsinea: 'Come un anno fa, abbandonata e pericolosa'

BolognaToday è in caricamento