rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Viale Quirico Filopanti

Viale Filopanti, pick-up rubato fugge all’Alt dei Carabinieri: un arresto

Allo stop delle forze dell'ordine, il moldavo alla guida è scappato, innescando un inseguimento per le vie della città. Bloccato, l'uomo si sarebbe prima scagliato contro gli agenti, poi avrebbe tentato di corromperli

Nella notte appena trascorsa un 31 enne moldavo, alla guida di un pick-up rubato è fuggito all’alt dei Carabinieri, che lo avevano bloccato mentre procedevano al controllo della circolazione stradale su viale Filopanti. Difronte allo stop, il conducente ha accelerato e si è dato alla fuga per le vie cittadine. E seguito immediatamente un rocambolesco inseguimento, fino in viale Carducci, dove l’uomo ha abbandonato il mezzo e ha tentato di proseguire la fuga a piedi. Bloccato dai Carabinieri, l’uomo avrebbe tentato di aggredirli, prima di venire immobilizzato.

LA CATTURA E GLI ACCERTAMENTI - Gli accertamenti hanno appurato che il moldavo era sprovvisto di patente di guida (mai conseguita) e cheil pick-up era stato rubato il mese scorso. L’uomo, resosi conto che con l’avanzare delle indagini la sua situazione si aggravava sempre di più, avrebbe tentato di corrompere i militari, offrendo la somma di 120,00 Euro a testa, ma questi per tutta risposta gli hanno stretto le manette ai polsi.

LUNGA SERIE DI ACCUSE - Il moldavo nella giornata odierna sarà processato per direttissima e dovrà rispondere di una lunga lista di reati, cioè di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, istigazione alla corruzione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; guida senza patente e guida in stato di ebbrezza con rifiuto all’accertamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Filopanti, pick-up rubato fugge all’Alt dei Carabinieri: un arresto

BolognaToday è in caricamento