rotate-mobile
Cronaca Viale Angelo Masini

'Social Log', Laboratorio Crash occupa ex uffici in viale Masini: 'Sportello sociale'

Il Laboratorio Crash ha occupato poche ore fa alcuni locali vuoti, in viale Maini 10B, di fronte all'autostazione. Obiettivo: uno sportello contro la crisi

"Oggi Bologna si è svegliata con un nuovo spazio di lotta al suo interno, un nuovo hub dove costruire percorsi contro la crisi e l'austerità!", così l'annuncio di Laboratorio Crash che ha occupato poche ore fa alcuni locali adibiti a uffici, ora vuoti, in viale Maini 10B, di fronte all'autostazione.

L'hanno chiamato "Social Log" e, assicurano, "sarà un luogo di lotta contro l'emergenza abitativa, contro i tagli alla sanità, contro il caro-trasporti, contro lo sfruttamento sul lavoro e i licenziamenti a catena" si legge nel comunicato.

Social Log invita a partecipare all'assemblea di presentazione del progetto, che si terrà oggi 28 novembre alle 18 nelle stanze occupate. A seguire aperitivo solidale, che finanzierà la "cassa di resistenza degli operai della logistica in lotta".

SPORTELLO SOCIALE. Ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 20 sarà attivo uno sportello sociale contro la piaga degli sfratti, per il diritto all'abitare: "Seguiranno sportelli contro caro-trasporti, caro-sanità, caro-cultura, per l'accesso alla città e per riprenderci insieme una vita degna di questo nome!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Social Log', Laboratorio Crash occupa ex uffici in viale Masini: 'Sportello sociale'

BolognaToday è in caricamento