menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vicolo Bolognetti, ecco il bando per gli spazi: scadenza il 15 novembre

Gli spazi saranno assegnati per un anno, prorogabile per un altro. Rifiuti e utenze a carico del gestore, con verifiche periodiche

Il Comune di Bologna mette a bando degli spazi al piano terra dell'immobile di vicolo Bolognetti 2, nel Quartiere Santo Stefano, per "l'adesione al laboratorio cittadino di immaginazione civica dedicato al tema degli spazi in citta'".

L'avviso pubblico è disponibile su Iperbole e per presentare le domande, fa sapere Palazzo D'Accursio, c'è tempo fino alle 13 di mercoledi' 15 novembre. Chi partecipa all'avviso, spiega l'amministrazione, "deve compiere due passaggi, candidandosi prima alla coprogettazione del 'Laboratorio spazi' e poi alla gestione sperimentale degli spazi di vicolo Bolognetti".

L'obiettivo del laboratorio è "capire come immaginare e ridisegnare politiche e pratiche amministrative per abilitare nuovi usi degli spazi". Infatti il Comune vuole "rendere stabili le sperimentazioni degli spazi riqualificati negli ultimi anni".

Da queste premesse nasce il percorso pubblico del laboratorio, che "seguirà diverse fasi, la prima delle quali sarà dedicata alla coprogettazione con i soggetti individuati tramite l'avviso pubblico". A garanzia di questo processo l'amministrazione nominerà tre garanti esterni. Al bando, per quanto riguarda la coprogettazione del 'Laboratorio Spazi', possono partecipare tutti i cittadini, mentre per la gestione degli spazi di vicolo Bolognetti possono candidarsi "associazioni con sede nel Comune di Bologna che abbiano presentato la candidatura alla fase di coprogettazione del Laboratorio".

Gli spazi saranno assegnati per un anno, prorogabile per un altro anno, "senza corrispettivi, mentre sono dovute le spese per le utenze e per la raccolta dei rifiuti". Infine, il Comune fa sapere che "costituira' un tavolo di monitoraggio insieme al Quartiere e al soggetto selezionato per la verifica 'in itinere' della sperimentazione"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento