rotate-mobile
Cronaca Bentivoglio / Vicolo Broglio

Centro Storico: divieto di accesso ai ragazzi di colore in discoteca

Sarebbe vietato l'ingresso ai ragazzi di colore "all'Arteria" di Vicolo Broglio. Ma il gestore smentisce

Sarebbe vietato l'ingresso ai ragazzi di colore alla discoteca "Arteria" di Vicolo Broglio. Come riporta Repubblica il problema sarebbero le risse, secondo i buttafuori. Il titolare si difende negando la discriminazione: "Al massimo sono state allontanate persone che hanno dato dei problemi", ammette però alcune situazioni problematiche "legate alla convivenza con i ragazzi di colore, soprattutto i profughi dei centri di accoglienza. Se il buttafuori ha fatto una cosa del genere, se ne assumerà le responsabilità".

"In effetti ho visto gruppi di ragazzi di colore molto giovani davanti al locale - dice F.B., un residente della zona, a Bologna Today - ma credevo si trattasse di una festa a tema. Certo che qui succede di tutto durante i fine settimana, la maleducazione, urli in piena notte, urina e rifiuti ovunque, vandalismi, che siano neri o bianchi, fa poca differenza".

"E' una questione che va approfondita: bisogna verificare l'eventuale richiesta di interventi alla Polizia", hanno commentato dalla Questura di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico: divieto di accesso ai ragazzi di colore in discoteca

BolognaToday è in caricamento