rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vicolo Broglio

Degrado in Vicolo Broglio, Procura apre un fascicolo: "Il problema sicurezza esiste"

Sotto la lente di ingrandimento la stradina nel cuore del centro storico, dove solo negli ultimi tre mesi sono stati oltre una quindicina gli interventi delle forze dell'ordine. Per accertare alcune situazioni di criticità, indaga la Procura: situazione "da non sottovalutare"

Da dicembre 2014 a oggi sono stati diversi gli interventi delle forze dell'ordine in vicolo Broglio, dove sorge il locale Arteria, finito al centro della cronaca per il presunto divieto di accesso nella discoteca a persone di colore, accusa respinta con forza da parte dello stesso titolare dell'esercizio.

Ora sotto la lente di ingrandimento finisce la piccola via, nel cuore del centro cittadino, dove solo negli ultimi tre mesi gli interventi da parte dei Carabinieri ammontano ad una decina, sei quelli della polizia, talvolta allertate dal vicinato. In alcune circostanze sarebbero stati estratti dei coltelli da parte di persone ubriache, altri interventi delle forze dell'ordine, invece, sono stati necessari a seguito di furti e lanci di bottiglie. Allo scorso venerdì notte risale l'ultima "visita" in zona della Polizia, che in tutta risposta di è vista imbrattare l'auto.

Per verificare e accertare alcune situazioni di criticità, e ricostruire i possibili fatti che costituiscono reato, è stato aperto un fascicolo dalla Porcura di Bologna. "La vicenda è complessa - ha esternato il Procuratore aggiunto Valter Giovannini - complice l'alcol, il problema di sicurezza esiste e non va sottovalutata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Vicolo Broglio, Procura apre un fascicolo: "Il problema sicurezza esiste"

BolognaToday è in caricamento