rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vicolo Broglio

Vicolo Broglio: armato di bastone minaccia gli avventori e danneggia portone storico

Il 113 è stato allertato ieri mattina dai residenti e da alcuni ragazzi che si trovavano all'interno del circolo "SpazioinDue", rinchiusi dentro il locale per sfuggire allo 'show' di due ubriachi. Uno è stato arrestato

La polizia ha arrestato un 35enne residente a Bologna per violenza privata aggravata e danneggiamento aggravato. Il 113 è stato allertato ieri mattina poco dopo le 6.30 dai residenti e da alcuni ragazzi che si trovavano all'interno del circolo "SpazioinDue" di vicolo Broglio. 

Gli agenti arrivati sul posto hanno raccolto le testimonianze dei presenti: due uomini palesemente ubriachi avevano dato in escandescenza; uno di loro, armato di bastone telescopico, con un atteggiamento particolarmente intimidatorio, aveva li anche minacciati, così avevano dportoneeciso di chiudere il portone. Ma non era finita poiché l'uomo aveva continuato sbattendo violentemente il bastone contro il portone che è parte della mura storiche e sottoposto a tutela dei beni culturali. 

Una volta terminato lo "show", erano saliti entrambi su un'utilitaria, ma sono stati fermati mentre transitavano in via Petroni. L'uomo alla guida, bolognese 35enne, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, il suo coetaneo, ancora armato di bastone, è stato invece arrestato. I precedenti a suo carico dimostrano la sua indole, ritenuta particolarmente violenta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo Broglio: armato di bastone minaccia gli avventori e danneggia portone storico

BolognaToday è in caricamento