Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Via dell'Arcoveggio

Ieri all'Happy Bingo di via dell'Arcoveggio vinti 482 mila euro

Una vincita consistente nella sala da gioco bolognese. Ma i rischi legati alla ludopatia sono alti, come spiegano anche gli psicologi

Le videolotterie Lottomatica Betterslot hanno premiato un giocatore di Bologna con un Mega Jackpot da 482 mila euro. La vincita è avvenuta ieri nella sala giochi 'Hippo Bingo' (via Arcoveggio) ed è stata ottenuta grazie al gioco 'The Big Easy': un viaggio nelle notti jazz della vecchia New Orleans e dei suoi locali con musiche e meccaniche di gioco innovative. Ricordiamo che la dipendenza da gioco è un fenomeno in crescita e anche molto pericoloso, come spiegano anche gli psicologi.

COME FUNZIONA LA VIDEO LOTTERIA. Le giocate alle videolotterie possono partire da un minimo di 50 centesimi fino ad un massimo di 10 euro, permettendo una vincita massima per ciascuna partita di 5.000 euro. Ma la vera novità è rappresentata dal jackpot: uno a livello di singola sala (Super Jackpot) e uno a livello di sistema di gioco (Mega jackpot). Nel primo caso, l'esito vincente è relativo ad una puntata effettuata su uno degli apparecchi videoterminali installati presso la sala interessata. Nel secondo caso, alla distribuzione del jackpot concorrono tutti gli apparecchi videoterminali collegati al sistema di gioco dello stesso concessionario. Quest'ultimo jackpot 'nazionale' permette di vincere fino ad un massimo di 500.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ieri all'Happy Bingo di via dell'Arcoveggio vinti 482 mila euro

BolognaToday è in caricamento