rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

"Vieni a cercarmi", la seconda raccolta di poesie del tranese Davide Uria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In uscita il 21 marzo 2016 edito da Edizioni Il Pavone la nuova silloge poetica di Davide Uria "Vieni a cercarmi" (Edizioni Il Pavone). Con intimo distacco, maturità e la necessità di comunicare in primo luogo le proprie inquietudini e paure, Davide ritorna a scrivere in versi con un lavoro che sarà il riflesso di stati d'animo, pensieri e denunce nei confronti di un paese dove diventa sempre più complicato affermarsi, confrontarsi e crescere.
Si intuisce, nella poesia di Davide Uria, l'immediatezza con il quale i sentimenti più svariati si susseguono con la massima grazia nell'anima dello scrittore. Davide denuda l'umano nelle immagini mostrandone il varco dell'anima. Scaturisce tra le righe poetiche una forza interiore che caratterizza il modo di pensare, di cogliere profondamente quelle verità difficili da negare.
Piccolo e grande sono concetti relativi, quasi inutilizzabili se ci si accosta alla poesia. Le percezioni a volte istintive, altre volte maturate con la conoscenza interiore, sono ancora un'altra meta. Ancora un altro viaggio attraverso gli occhi. L'onestà dei sogni, con quel bambino che conosce l'adulto, con il timore che il passato possa d'un tratto scomparire e che il futuro sia privato dai panorami dell'anima, è un elemento costante ed autentico che contraddistingue le liriche di Davide. Così come la consapevolezza che, in ogni caso, il viaggio da affrontare è un viaggio di solitudine, in compagnia delle buone parole per tracciare la rotta.

https://davideuria.jimdo.com/pubblicazioni/vieni-a-cercarmi/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni a cercarmi", la seconda raccolta di poesie del tranese Davide Uria

BolognaToday è in caricamento