Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Vigili del Fuoco, impegnati anche a Ferragosto: 'Sempre sul campo'

Sono trenta gli uomini in servizio nella caserma dei vigli del fuoco di Bologna, comprese le squadre boschive e la sala operativa

Lavorano senza sosta, h24, pronti a partire per affrontare ogni emergenza. Li chiamano gli angeli dai caschi rossi, capaci di intervenire in situazioni estreme via terra o via aerea, così come in acqua.  

E oggi, a Ferragosto, sono trenta gli uomini in servizio nella caserma dei vigli del fuoco di Bologna, comprese le squadre boschive e la sala operativa. Personale esperto ed addestrato, pronto a rispondere a qualsiasi richiesta  di aiuto, che non fa distinzione tra giorni lavorativi e feriali. A loro, così come a tutti i corpi di sicurezza, soprattutto nelle ultime settimane in seguito ai fatti di cronaca che hanno colpito la città e provincia, sono stati migliaia gli attestati di affetto e gratitudine espressi dalla cittadinanza .

“Siamo contenti di svolgere il nostro lavoro - spiegano - e di dare una mano, salvando anche vite umane. E siamo qua, pronti a garantire la sicurezza dei cittadini in collaborazione con tutti gli  altri corpi che, come noi, sono sempre sul campo”. 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco, impegnati anche a Ferragosto: 'Sempre sul campo'

BolognaToday è in caricamento