rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vento forte, incendio e alberi pericolanti: Vigili del fuoco ancora a lavoro

A Persiceto, le raffiche hanno causato un incendio. Le richieste, fanno sapere i Vigili del fuoco, sono in diminuzione

Ancora interventi dei Vigili del Fuoco a Bologna e provincia, oggi 5 febbraio, a causa del vento con alberi pericolanti e oggetti a rischio caduta.

A San Giovanni in Persiceto oggi alle 15.45 sono intervenuti i Vigili del fuoco dal distaccamento volontario per un principio d'incendio in via Levratica 5. Nel giardino di una abitazione si stavano effettuando lavori di trasloco. Accidentalmente dei cartoni hanno preso fuoco a causa del forte vento: le fiamme si sono prepagate al verde circostante e a un albero. I pompieri hanno spento il principio d'incendio, soffocato il fuoco e messo in sicurezza lo scenario evitando pericolose propagazioni delle fiamme. Sul posto il 115.

Poco prima delle 15, i pompieri sono intervenuti ad Argelato su richiesta della Polizia locale per la messa in sicurezza di un'insegna pericolante in via Galliera.

Alle 15:54 l'intervento è stato a Bologna in via Lame 215, dove sono state rimosse parti pericolanti da un'abitazione. Qualche minuto dopo i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Puccini 6 per mettere in sicurezza alberi pericolanti. Alle 17:30 i pompieri hanno messo in sicurezza parti pericolanti di un ristorante in via Don Luigi Sturzo 40. Le richieste, fanno sapere i Vigili del fuoco, sono in diminuzione. 

Il vento fort ha fatto registrare un ferito grave. Intorno alle 16 di ieri martedì 4 febbraio, a Gaggio Montano, un uomo di 85 anni è stato sbalzato a terra da una folata improvvisa mentre stava sistemando in una casa un voluminoso pannello di plastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, incendio e alberi pericolanti: Vigili del fuoco ancora a lavoro

BolognaToday è in caricamento