rotate-mobile
Cronaca

Fermato per un controllo, ferisce due vigili: denunciato

E' stato accompagnato al comando per gli accertamenti ma ha tentato di scappare aggredendo due agenti del Reparto Sicurezza

Due agenti della Polizia Municipale sono rimasti feriti in una colluttazione con un cittadino nigeriano all'interno del comando. Lo rende noto il SULPL Bologna, sindacato autonomo di polizia locale. 

L'uomo, irregolare sul territorio, fermato due giorni fa durante un controllo, non esibendo alcun documento di identità, è stato accompagnato in ufficio per gli accertamenti e messo a disposizione dell'Ufficio Stranieri per il provvedimento di espulsione. A quel punto ha tentato di scappare aggredendo due agenti del Reparto Sicurezza che, nella colluttazione, hanno riportato ferite refertate in 7 giorni.

Lo straniero, con precedenti per spaccio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, è stato così denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

"Ancora una volta la Polizia Municipale risponde coi fatti alle recenti polemiche (pagandone talvolta il prezzo con dei feriti), al bisogno di sicurezza che forte nasce dalla comunità a cui appartiene, mentre il governo nazionale (e talvolta anche la politica locale) molto dicono, ma nulla fanno - scrive il SULPL - per dare a chi esercita la polizia di prossimità quelle tutele che vengono costantemente ed assurdamente negate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, ferisce due vigili: denunciato

BolognaToday è in caricamento