rotate-mobile
Cronaca

Vigili Urbani, Merola: 'Bene misure Minniti, ora via a nuclei territoriali'

Il Sindaco nella sua Newsletter benedice i recenti accordi sindacali con le forze di Polizia locale e auspica una sinergia con le misure per lì'ordine pubblico messe a disposizion dal pacchetto Minniti

Novità in arrivo per la Polizia Municipale. Ad annunciarlo il sindaco Virginio Merola, nella sua newsletter settimanale, pochi giorni dopo l'annuncio di un'intesa a livello sindacale tra l'amministrazione eil corpo di Polizia Municipale.

"L'accordo sulla polizia municipale, che arriva proprio mentre viene approvato in Parlamento il decreto sulla sicurezza, consentirà fra le altre cose di dare il via a quella riorganizzazione del corpo per aree specifiche che da tempo volevamo raggiungere così da potere affrontare più efficacemente i problemi legati alla tutela dei cittadini".

In particolare -dichiara il Sindaco- andremo a costituire veri e propri nuclei operativi territoriali nella logica "di una polizia di prossimità vicina alle persone e in grado di intercettare meglio e più rapidamente le criticità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili Urbani, Merola: 'Bene misure Minniti, ora via a nuclei territoriali'

BolognaToday è in caricamento