rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Farini

Picchia la moglie perché la mensa del figlio costa troppo: 38enne arrestato

La donna, 25 anni, è riuscita a scappare con il bimbo e ha chiamato i carabinieri

È scappata con in braccio suo figlio, un bimbo di tre anni, poi ha subito chiesto aiuto ai carabinieri riferendogli che il il marito l'aveva aggredita e picchiata. 

È successo alle 21.30 di ieri in via Farini, quando la donna – 25enne afgana – ha raccontato ai militari che il marito, 38enne anche lui afgano –  era arrabbiato per l’importo di 150 euro di un bollettino relativo al pagamento della mensa scolastica del figlio.

All’arrivo dei Carabinieri, la giovane era seduta in lacrime sugli scalini d’ingresso di un palazzo dove i due erano ospiti. Il marito faceva il badante per un signore, recentemente deceduto. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola Malpighi perché presentava un rigonfiamento alla nuca, provocato dai colpi che aveva ricevuto.

La donna è stata dimessa con 10 giorni di prognosi per “trauma cranico e rachide cervicale dolente”.

Raggiunto in casa dai Carabinieri, il 38enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. La donna ha riferito ai militari di essere stata aggredita dal marito e ha anche riferito di altri episodi, uno in particolare a luglio dello scorso anno, quando, non avendo indossato l’hijab per uscire da casa per via del caldo, era stata presa a calci.

La coppia in questi giorni viveva ancora nell’appartamento di un signore anziano, recentemente scomparso, che aveva assunto il 38enne afghano come badante. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 38enne afghano è stato associato in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie perché la mensa del figlio costa troppo: 38enne arrestato

BolognaToday è in caricamento