rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Giuseppe Garibaldi

A Bologna torna la stella a cinque punte: volantini siglati BR nei palazzi di Giustizia

Sono tre i volantini trovati nei giorni scorsi nella zona dei palazzi di Giustizia. Riferimenti a Silvio Berlusconi e alla recente sentenza: cautela negli ambienti investigativi

Tre volantini firmati Brigate Rosse, con la classica stella a cinque punte, sono stati trovati nei giorni scorsi nella zona dei palazzi di Giustizia. Proprio ieri mattina al centralino erano arrivate chiamate anonime che hanno lanciato un falso allarme bomba e gli uffici della Procura sono stati evacuati.

Sulla vicenda sono state avviate indagini. Un primo volantino è stato trovato martedì da un avvocato nell'androne di un palazzo davanti alla Procura di via Garibaldi, un secondo in un condominio sempre nel centro storico, il terzo ieri in un altro edificio in piazza dei Tribunali, vicino alla Corte d'Appello. Sono stati tutti consegnati ai Carabinieri.

Bisognerà capire se i due episodi sono correlati. I volantini, a quanto si apprende, riportano in parte frasi che riprendono vecchie rivendicazioni delle BR.

Nella parte conclusiva, poi, ci sono riferimenti a Silvio Berlusconi, alla recente sentenza, individuando nei tribunali un bersaglio. Il linguaggio in cui sono scritti non è sgrammaticato. La vicenda è trattata con cautela in ambiente investigativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna torna la stella a cinque punte: volantini siglati BR nei palazzi di Giustizia

BolognaToday è in caricamento