rotate-mobile
Cronaca

'Aiutano migranti e omosessuali', volantini davanti sede Cgil

Una sigla di estrema destra ha affisso tatzebao in diverse sedi provinciali del sindacato. La replica: 'Provocazioni quotidiane, ma continueremo a difendere i diritti, di tutti'

Volantini di una sigla di estrema destra sono stati affissi questa notte da ignoti sulle facciate della sede del Centro lavoratori stranieri della Cgil di Bologna, del Caaf, e della sede regionale, tra via Marconi e del via del Porto.

Nei volantini la polemica è indirizzata al sindacato reo, secondo i suoi detrattori, di difendere più i migranti e gli omosessuali che i lavoratori italiani. Analoghi volantini sono stati affissi anche a Modena e Reggio Emilia.

"Non cadremo nel tranello di fare da megafono a contenuti farneticanti e xenofobi -commenta in una nota il segretario metropolitano Maurizio Lunghi- Ci interessa, piuttosto, sottolineare una volta di più che operazioni becere come queste non ci faranno arretrare di un passo nella difesa di lavoratori e lavoratrici, pensionate e pensionati, stranieri, omosessuali, giovani. Chiunque si riconosca nel sindacato come in una forza che difende i diritti dei più deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Aiutano migranti e omosessuali', volantini davanti sede Cgil

BolognaToday è in caricamento